I prodotti Ulivìs scheda tecnica

L’Olivo è presente nella storia della medicina e dell’erboristeria mediterranea da diversi millenni.
E’ la portentosa pianta cardine della dieta mediterranea rivalutata in tutto il mondo.
L’albero dell’olivo è straordinariamente “divino”, infatti senza cure, pesticidi ecc.. vive millenni, può essere espiantato e trapiantato e attecchisce sempre e ovunque.
Questo perché nelle sue linfe scorrono sostanze “uniche al mondo” che lo proteggono,lo preservano e lo mantengono straordinariamente vitale.
Non esistono altre piante così.

Da ciò scaturisce un ricco filone di ricerche, studi scientifici e sperimentazioni  mirate a scoprire quali sostanze permettono all’olivo di vivere per millenni, di resistere ad ogni avversità dell’ambiente e di avere questa straordinaria vitalità.
I risultati di tali studi confermano la validità dell’uso terapeutico dei preparati erboristici ricavati dalle foglie di olivo. Gli effetti benefici delle foglie d’Olivo sono riconosciuti dal Ministero della Salute, in particolare l’effetto antiossidante, sono utili per favorire il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, regolarizzano la pressione arteriosa, migliorano la circolazione del sangue e depurano.

COME AGISCE ?
Lo studio fitochimico accurato e saldamente documentato ha prodotto una sempre più precisa identificazione della composizione del fitocomplesso delle foglie d’Olivo. Tuttavia si tratta di poche molecole rispetto alle centinaia, estremamente attive ,come strumenti di un’orchestra, presentano un comportamento sinergico e armonico con effetti incredibilmente efficaci nella loro capacità di radical scavenging ( annientamento dei radicali liberi )

L’OLEUROPEINA   è il composto maggiore, una sostanza particolare un glucoside amaro che esplica un’azione antiossidante maggiore di quella di vitamine C ed E, per effetto della sinergia tra flovonoidi, oleuropeosidi e fenoli.

L’IDROSSITIROSOLO , un polifenolo naturale che è il miglior antiossidante è coinvolto nell’inibizione dei processi di ossidazione collegati alle alterazioni cellulari tipiche delle malattie degenerative e dell’invecchiamento ( aterosclerosi , artriti, malattie cardiovascolari . Attiva la formazione di GLUTATIONE un forte agente antiossidante prodotto dalle nostre cellule.

Il TIROSOLO è un potente antiossidante, migliora le attività metaboliche generali ( fegato, muscoli, cuore ) e intellettuali  ( effetto antistress, antidepressivo) , migliora la capacità di memoria  .
Riduce la fatica mentale, migliora attenzione e concentrazione e le prestazioni intellettuali.
In sinergia con gli altri fenoli ha un’azione dimagrante dovuta alla stimolazione di lipasi che accelerano la fuoriuscita dei grassi dai tessuti di deposito ( lipolisi )trasformandoli in grasso di facile demolizione che produce energia, sostanza che toglie il desiderio ossessivo di cibo e ha un’azione anti-ansia che riduce notevolmente la fame ansiosa.

L’ACIDO ELENOLICO, è un antiossidante, migliora la circolazione del sangue e in vitro è emerso che è un potentissimo antibatterico e antivirale, elimina batteri e virus.

La RUTINA, ha una potente azione antiossidante. Aiuta a combattere patologie come l’epatite A e B, e l’influenza. E’ di aiuto nei problemi col ciclo mestruale, e efficace nei problemi circolatori.
Rende il sangue più fluido e promuove la salute cardiovascolare in presenza di colesterolo alto, obesità e  scarsa tolleranza al lattosio.

IL PRODOTTO

Ulivìs contiene il 94% di estratto acquoso di foglie di Olivo combinate con calendula,aloe e betulla.
Il metodo di produzione è di qualità, rispettoso della pianta per salvaguardare il fitocomplesso.
Ulivìs è tesoro della fitoterapia tradizionale. Ricco di polifenoli, naturale, efficace e atossico.

COME SI ASSUME :
60 ml ( come da misurino ) al giorno al mattino. E’consigliato di prolungare l’utilizzo nel tempo per ottimizzare e consolidare i benefici.

AVVERTENZE :
Il prodotto non è tossico, non presenta effetti collaterali ne controindicazioni ne a breve ne a lungo termine. Non usare in gravidanza o allattamento.
Eventuali leggere reazioni nei primi 5/10 giorni, come prurito, o lievi dolori muscolari sono dovuti al fatto che le foglie di Olivo combattono velocemente un’enormità di germi, le tossine generate che vengono assorbite dai tessuti possono generare lievi disturbi che scompaiono subito e indicano che il prodotto funziona correttamente.
Il flacone aperto va conservato in frigorifero e consumato entro 20 giorni.

Notificato al Ministero della Salute.